Se sei un'azienda di cosmesi, o hai un sito web e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare e recensire sul mio blog, contattami: chirlingby@yahoo.it If you are a company or website that would like me to test or rewiew some your products, you are welcome to contact me at: chirlingby@yahoo.it

Nuovi prodotti Sigma

Sigma ha in serbo scintillanti novità in edizione limitata.
Si tratta della collezione di pennelli da viaggio, 7 pennelli, (E05 Eyeliner, E35 Tapered Blending, E45 Small Tapered Blending, E60 Large Shader, F05 Small Contour, F15 Duo Fibre, and F30 Large Powder) simili a quelli dei travel set best seller Essential e Premium.





Fantastici!!! Io preferisco il set ispirato a Tokyo, o magari Paris perfetto per un regalo natalizio!
Molto utile il cofanetto che aperto si trasforma in un 2 comodissimi portapennelli.
Allettante invece l'idea dell'omaggio con un ordine di $30...
Che ne dite, ne vale la pena?

Sfida tra Rossi!

I rossetti rossi sono una vera e propria mania, così ho deciso di prendere tutti quelli che avevo e farne una top 10!


Cominciamo da loro, i primi 3 classificati:
Ruby Woo e Russian Red: non sono di sicuro la prima a parlarne, sono i must have dei rossi proposti da Mac. C'è da dire che ho acquistato il Ruby Woo per primo e mi ha inizialmente delusa, troppo, eccessivamente corposo, dal finish matte è adatto esclusivamente a labbra super super idratate, altrimenti il risultato è davvero pessimo.E' un rosso con sottotono blu, aiuta quindi a far apparire i denti più bianchi ;) !
Solo mesi dopo sono riuscita a trovare anche il Russian Red, con l'uscita della collezione Wonder Woman.
E' anch'esso un matte dal colore pieno ma più morbido e confortevole, non totalmente opaco come il suo rivale. Lo preferisco. In quanto a durata sono entrambi ottimi, resistono per una cena ed un dopocena senza troppi problemi, hanno fatto sempre il loro dovere!
Se volete accompagnarli con qualcosa che li renda ancora più vistosi, magari per un 'occasione speciale, c'è il lipglass Russian Red, da usare anche da solo, vista la coprenza, ma, come tutti i gloss, leggermente appiccicoso..ma dato il risultato che offre glielo perdoniamo!



Poi c'è lui..il pricipino di casa Chanel, il n. 19 Rouge Coco.
Anche qui, coprenza e durata spettacolari. Un rosso intenso, leggermente satinato, si applica bene anche senza pennello. Se proprio dovessi trovargli un difetto bhè...forse il profumo, quasi floreale, ma quello è tipico di alcuni rossetti della maison. Unica nota davvero dolente, il prezzo, si aggira sui 30€ .. non proprio poco!


Continuiamo parlando di un altro rosso Chanel, il Dragon n. 75.
E' il primo rossetto rosso che ho acquistato, non per caso. Clio ne aveva parlato in un suo video e provandolo da Sephora ne ero rimasta entusiasta, un colore brillante, ne basta davvero pochissimo, credo sia quasi considerato una tinta per labbra piuttosto che un semplice rossetto. Ha un applicatore a spugnetta come quello dei gloss, ma è molto meglio applicato con un pennellino, io perlomeno riesco a dosarlo meglio, il colore penetra meglio ed evitiamo che inizi a sbavare dopo qualche ora. La durata? Ottima se si considera la consistenza estremamente morbida.


Ora tocca a lui, il Cherry Candy..lo adoro. Mi da un risultato diverso da tutti gli altri. Prima di ogni cosa ha una tonalità di colore più calda, forse anche più adatta alla mia carnagione, è un rosso più fresco rispetto ai Mac, un rosso ciliegia con qualche sfumatura arancio, morbido, anche un pò lucido, è più da giorno, magari per quando non trucchiamo troppo gli occhi. La durata è piuttosto buona, se non mangiamo... ma per il prezzo che ha va più che bene!


Questo è uno di quei rossi che ti dimentichi di avere, della l'orèal, un rosso leggero con dei glitterini dorati all'interno. Piuttosto chiaro come il Maybelline, lo uso quasi sempre per le feste natalizie, anche se, data la consistenza pari quasi a quella di un gloss, devo stare sempre lì a rimetterlo. Non è proprio il top dei top ma è soddisfacente se non si vuole osare troppo.


Il Nouba invece, è un rossetto "rubato" a mia sorella,eheheh! Mi piace troppo d'estate! E' un corallo con dei riflessi dorati,  fantastico quando iniziamo ad avere un velo di abbronzatura. Devo dire che rimane anche piuttosto elegante. Lo preferisco sulle ragazze more, è quel tocco di colore che rinfresca il viso. Non è nemmeno un colore troppo complicato, rimane bene sulle labbra senza sbavare, anche se la stesura è poco fluida, bisogna lavorarlo un pò e imparare a gestirlo. Promosso.



Ultimi tra tutti loro, ma solo perchè essendo gloss devo ammettere che li uso meno.
Il primo (chanel), è stato una grande delusione. Bisogna stare lì 3 ore  a stenderlo per avere un colore uniforme. L'applicatore è di tra i più scomodi in assoluto, ma anche con un pennello il risultato non cambia. lo uso solo in aggiunta ad un rossetto, per dare un effetto più lucido che non dura nemmeno troppo...
Del Russian Red, come ho già detto,ottimo,dallo swatch si nota la buona pigmentazione che lo caratterizza.
Il WetnWild è uno degli acquisti fatti da Oviesse, mentre cercavo di svaligiare lo stand Essence, mi sono girata ed ho visto lui. Mi serviva in realtà per un trucco di carnevale, era perfetto! Un rosso con dei micro glitter, lucidissimo ma altrettanto appiccicoso, questo è il motivo per il quale non lo uso volentieri. 
Il quarto invece ha superato di molto le mie aspettative. Non conoscevo questa marca, ero in una profumeria, mi ha attirata l'aria anonima che aveva, l'ho provato ed era straordinario. Un colore pieno, senza sbrilluccichini, un rosso puro e corposo. Per essere un gloss dura fin troppo! 



Tag: tanto non lo comprero' mai

Hai mai acquistato...

- Il sapone di Aleppo Nour? no
- Il Cleanse&Polish Liz Earle? no
- L'Elicina? ehm..no
- Lo struccante bifasico "Fior di Magnolia"?
- Gli ombretti Neve make up? si
- Una BBCream? non ancora...
- Il Primer Potion Urban Decay? ovvio!
- La Too Faced eyeshadow insurance? no, ho giurato fedeltà al Primer Potion.. ;)
- L'olio indiano Forsan?
- Un prodotto Elf?
- L'hennè(che sia neutro o colorato)? sì...di lush!
- Gli Shampoo della linea gabbiano dell'Esselunga? no
- Un qualsiasi prodotto Fitocose?
- Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence?
- I prodotti Essence? certo...
- I long lasting stick eyeshadow di Kiko?
- Il rossetto Russian Red di Mac? sì
- La Naked Palette di Urban Decay? è stato amore..sì!
- Le Palette Zoeva(o cinesissime) da 120 colori,88 colori e compagnia bella?(se sì dicci quale) Zoeva "nude palette", 88 colori mat, sun power palette! 
- Un prodotto Mac? (se sì,specifica quale) ..oddio..avete tutto questo tempo??? cmq tra i tanti ho una vera collezione di rossetti!
- Uno shampoo I Provenzali? no
- Un balsamo I provenzali? no
- Un prodotto I Provenzali?
- Uno smalto color fango? (marca?) sì, primo fra tutti Chanel, poi a seguire Kiko, Essence...
- Gel d'Aloe Equilibra?no
- Un prodotto Lavera? no
- Uno smalto OPI? sììììììììì, fantastici!
- I Lip Tar OCC? no
- Le ciglia finte?
- La cipria HD di Make up forever? sono riuscita ad averne un campioncino dalla commessa di Sephora dopo imbarazzanti tentativi di arruffianaggio!eheheh
- Le Palette Sleek?
- Le Palette Inglot? sììì!!! ancora da riempire tutta purtroppo! :(
- Qualche prodotto Madina? no

...promossa?

GLOSSYBOX


Non si sente parlare di altro in giro...finalmente la GlossyBox è arrivata in Italia.
Per chi ancora non la conoscesse, preciso che è un servizio in abbonamento che ci permetterà di ricevere a casa una selezione di 5 prodotti delle marche più prestigiose e di altissima qualità, al costo "misero" di 14,00 euro...
E' possibile disdire in qualsiasi momento il servizio entro i termini descritti sul sito: http://www.glossybox.it/
Le spedizioni avverranno a partire dal 20 di ogni mese...e l'azienda ci da la possibilità di fare valutazioni e accumulare dei Glossydots (max 100 per cofanetto) con i quali, raggiunta una certa soglia, avremo una GlossyBox in regalo!!!
Bhè...io corro ad abbonarmi e voi?????

Haul... Clio for Pupa

Ieri all'evento Clio for Pupa non potevo non portare a casa un ricordino...e allora tra i prodotti della collezione ho scelto senza troppi dubbi la palette OSCAR...


C'è da dire che sono colori portabilissimi, 3 ombretti perlati ed uno satinato, 1,5g ciascuno, per una durata di 6 mesi. La scrivenza è ottima, forse un pelino polverosi, ma ci si può passare sopra. 
Possono essere usati asciutti, bagnati e tranquillamente come eyeliner, posso piacevolmente ammettere che hanno un'ottima tenuta! Ho scelto questa perchè ideale per chi ha gli occhi azzurri o marroni, l'altra (Mimì era meno indicata)... Ha un prezzo di € 16,70 ma io da Sephora, per l'incontro con Clio l'ho pagata 14! ;) e allora..come potevo non prenderla????
Ad ogni modo ottimo rapporto qualità-prezzo... da non sottovalutare gli altri pezzi della collezione soprattutto gli smalti..andate a dare un'occhiata! 

Cliomakeup...

E poi incontri Clio, la guru del makeup che ti sorride come fossi la sua vicina di casa, ed è bello scoprire che è così, davvero, come la vedi su you tube, frizzante e piena di energia! Grazie! Perchè non hai lasciato che il successo rubasse la tua semplicità....

Cambio di stagione...

E' ormai arrivata la stagione autunnale, così senza troppi preavvisi e il primo freddo si sà, mette a repentaglio la nostra pelle... Proprio per questo motivo qualche giorno fa ho deciso di "smetterla" con il fondotinta minerale e di tornare al vecchio solito fondotinta liquido, il mio amato Studio Fix Fluid della Mac.
Sono corsa a ricomprarlo e tornata a casa mi sono accorta dell'errore della commessa, mi aveva dato il SELECT SPF 15. Bhè...ho deciso di tenerlo ugualmente, perchè una delle cose che adoro di più è provare nuovi prodotti. E che dire: Fantastico! Molto meglio dello Studio Fix Fluid.

Il Select (nella mia colorazione NW20) ha una copertura media, è adatto alle pelli normali/miste, proprio per questo lo trovo migliore...idrata le zone secche del viso mentre riesce ad opacizzare la zona T per tutto il giorno. Ha un finish satinato e copre magicamente senza appesantire, per un effetto naturale, perchè siamo tutte fan del "il trucco c'è ma non si vede"!!!
Il prezzo è più o meno quello degli altri fondi Mac € 27,00 (l'erogatore a pompetta va comprato a parte €3,00).. non sono poi tanti considerando che li vale tutti! Alla fine sbagliando la commessa mi ha fatto un bel regalo!ehehhe
Da abbinare al fondotinta, visto che avevo un buono regalo da spendere ho acquistato un bronzer, nella speranza di camuffare un pò il mio "pallidume"...mi sono fatta consigliare e alla fine ho preso la Bronzing Powder in Solar Riche.


Credo sia uscita anche con la collezione Surf Baby, e la sto provando solo da qualche giorno.
Ho apprezzato il fatto che a differenza delle Mineralize Skinfinish ha uno specchietto che si rivela sempre utilissimo per i ritocchi fuori casa! Ha un colore marrone-aranciato, dona un colorito caldo anche se c'è da dire bisogna fare più passate affinchè compia i doveri di un vero bronzer.
MMM.. è ancora da testare bene insomma....

Capricci Femminili fall-winter 2011/2012 (1)

Riduttivo pensarle come semplici accessori...
Oggi parliamo del tacco alto per eccellenza!
Le décolletée: Altissime e con plateau. Decorate e sexy! 
Tra le migliori proposte del momento...
In vernice con decori effetto pizzo, Fornarina (€ 119,50)

Effetto vinile, Luciano Padovan (€ 335)

 In suède, Guess Footwear (€ 165)

In camoscio patchwork Bata ( € 79)

...e voi quale preferite???

Regali di compleanno!

Proprio per il mio compleaano ho ricevuto tanti regali truccosi...e allora comincio subito...   
I pennelli REAL TECHNIQUES by Samantha Chapman..le utrafamose PixiWoo!                      
 Comiciamo dicendo che si possono acquistare dal sito http://www.love-makeup.co.uk/
i termini di consegna sono in genere di una settimana (perlomeno a me è andata così)
Morbidissimi, confortevoli e superiori qualitativamente a Zoeva e Sigma.

STARTER SET: (prima foto in alto da sinistra) 
  • Deluxe Crease Brush: molto simile nella forma al pennello Zoeva contenuto nell'Eye Definition Set, ma molto diverso nella compattezza delle setole. Ottimo per la sfumatura, un buon alleato degli smokey eyes.
  • Base Shadow Brush: il miglior pennello che io abbia mai usato per l'applicazione dell'ombretto, vince il confronto anche con il 239 di Mac (pennello da ombretto per eccellenza)..nulla da dire quindi..!
  • Accent Brush: adatto ai lavori di precisione, sia con prodotti in crema che in polvere, lo uso spesso anche per sfumare la matita  l'ombretto sotto l'occhio.
  • Pixel-Point Eyeliner Brush: dovrebbe essere una vaga copia del 209 di Mac, ma rende quasi impossibile l'applicazione dell'eyeliner, forse è l'unico pennello che mi ha lasciata perplessa. Ad ogni modo è molto utile per creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio.
  • Brown Brush: da usare esclusivamente per le sopraciglia, adatto più a sfumare l'ombretto piuttosto che a definirne i contorni.
 
  
CORE COLLECTION (prima foto in alto da sinistra)
  • Countour Brush: adatto per il contouring e per applicare l'illuminante, abbastanza piccolo nella forma ma con setole piuttosto compatte.
  • Pointed Foundation Brush: questo è il pennello per l'applicazione del fondotinta liquido, anch'esso di piccole dimensioni, utile per dare maggiore coprenza alle zone più piccole del viso.
  • Detailer Brush: il mio pennello da correttore preferito, da usare anche con l'ombretto in crema o per stendere la base occhi.
  • Buffing Brush: ricrda nelle forma il flat kabuki della Neve Cosmetics, anche se le setole sono più corte. Adatto al fondotinta minerale, alla cipria e alle polveri in generale.
Mi sento di dire :CONSIGLIATISSIMI!!!!

Questo è il mio Blog!

Haul, review, mode e tendenze,
come fosse l'ora del tè,
parliamone...