I rossetti rossi sono una vera e propria mania, così ho deciso di prendere tutti quelli che avevo e farne una top 10!
Cominciamo da loro, i primi 3 classificati:
Ruby Woo e Russian Red: non sono di sicuro la prima a parlarne, sono i must have dei rossi proposti da Mac. C'è da dire che ho acquistato il Ruby Woo per primo e mi ha inizialmente delusa, troppo, eccessivamente corposo, dal finish matte è adatto esclusivamente a labbra super super idratate, altrimenti il risultato è davvero pessimo.E' un rosso con sottotono blu, aiuta quindi a far apparire i denti più bianchi ;) !
Solo mesi dopo sono riuscita a trovare anche il Russian Red, con l'uscita della collezione Wonder Woman.
E' anch'esso un matte dal colore pieno ma più morbido e confortevole, non totalmente opaco come il suo rivale. Lo preferisco. In quanto a durata sono entrambi ottimi, resistono per una cena ed un dopocena senza troppi problemi, hanno fatto sempre il loro dovere!
Se volete accompagnarli con qualcosa che li renda ancora più vistosi, magari per un 'occasione speciale, c'è il lipglass Russian Red, da usare anche da solo, vista la coprenza, ma, come tutti i gloss, leggermente appiccicoso..ma dato il risultato che offre glielo perdoniamo!
Poi c'è lui..il pricipino di casa Chanel, il n. 19 Rouge Coco.
Anche qui, coprenza e durata spettacolari. Un rosso intenso, leggermente satinato, si applica bene anche senza pennello. Se proprio dovessi trovargli un difetto bhè...forse il profumo, quasi floreale, ma quello è tipico di alcuni rossetti della maison. Unica nota davvero dolente, il prezzo, si aggira sui 30€ .. non proprio poco!
Continuiamo parlando di un altro rosso Chanel, il Dragon n. 75.
E' il primo rossetto rosso che ho acquistato, non per caso. Clio ne aveva parlato in un suo video e provandolo da Sephora ne ero rimasta entusiasta, un colore brillante, ne basta davvero pochissimo, credo sia quasi considerato una tinta per labbra piuttosto che un semplice rossetto. Ha un applicatore a spugnetta come quello dei gloss, ma è molto meglio applicato con un pennellino, io perlomeno riesco a dosarlo meglio, il colore penetra meglio ed evitiamo che inizi a sbavare dopo qualche ora. La durata? Ottima se si considera la consistenza estremamente morbida.

Ora tocca a lui, il Cherry Candy..lo adoro. Mi da un risultato diverso da tutti gli altri. Prima di ogni cosa ha una tonalità di colore più calda, forse anche più adatta alla mia carnagione, è un rosso più fresco rispetto ai Mac, un rosso ciliegia con qualche sfumatura arancio, morbido, anche un pò lucido, è più da giorno, magari per quando non trucchiamo troppo gli occhi. La durata è piuttosto buona, se non mangiamo... ma per il prezzo che ha va più che bene!
Questo è uno di quei rossi che ti dimentichi di avere, della l'orèal, un rosso leggero con dei glitterini dorati all'interno. Piuttosto chiaro come il Maybelline, lo uso quasi sempre per le feste natalizie, anche se, data la consistenza pari quasi a quella di un gloss, devo stare sempre lì a rimetterlo. Non è proprio il top dei top ma è soddisfacente se non si vuole osare troppo.
I
l Nouba invece, è un rossetto "rubato" a mia sorella,eheheh! Mi piace troppo d'estate! E' un corallo con dei riflessi dorati, fantastico quando iniziamo ad avere un velo di abbronzatura. Devo dire che rimane anche piuttosto elegante. Lo preferisco sulle ragazze more, è quel tocco di colore che rinfresca il viso. Non è nemmeno un colore troppo complicato, rimane bene sulle labbra senza sbavare, anche se la stesura è poco fluida, bisogna lavorarlo un pò e imparare a gestirlo. Promosso.
Ultimi tra tutti loro, ma solo perchè essendo gloss devo ammettere che li uso meno.
Il primo (chanel), è stato una grande delusione. Bisogna stare lì 3 ore a stenderlo per avere un colore uniforme. L'applicatore è di tra i più scomodi in assoluto, ma anche con un pennello il risultato non cambia. lo uso solo in aggiunta ad un rossetto, per dare un effetto più lucido che non dura nemmeno troppo...
Del Russian Red, come ho già detto,ottimo,dallo swatch si nota la buona pigmentazione che lo caratterizza.
Il WetnWild è uno degli acquisti fatti da Oviesse, mentre cercavo di svaligiare lo stand Essence, mi sono girata ed ho visto lui. Mi serviva in realtà per un trucco di carnevale, era perfetto! Un rosso con dei micro glitter, lucidissimo ma altrettanto appiccicoso, questo è il motivo per il quale non lo uso volentieri.
Il quarto invece ha superato di molto le mie aspettative. Non conoscevo questa marca, ero in una profumeria, mi ha attirata l'aria anonima che aveva, l'ho provato ed era straordinario. Un colore pieno, senza sbrilluccichini, un rosso puro e corposo. Per essere un gloss dura fin troppo!